Latte Cerri logo

I salumi Cerri sono l’espressione di quella cultura del territorio alla quale ci si rivolge sempre più spesso, per cercare cibi genuini e sicuri, perchè Cerri utilizza suini del proprio allevamento.
Il ciclo produttivo è rigoroso e ligio alle tradizioni della gastronomia sabauda.

Il profumo del SALAME PIEMONTE deve essere intenso: profuma l’aria, ma non si rivela penetrante e il sapore deve essere delicato e fragrante.
I salami sotto grasso rappresentano una delle più antiche forme di conservazione della carne. Vengono ottenuti dalla macinazione della carne e dal grasso suino, conditi di sale, pepe ed aromi. La “paletta” è ottenuta dalla spalla del maiale, successivamente salata e sapientemente aromatizzata, speziata, delicatamente massaggiata ed infine cotta al forno.
Il lardo aromatizzato profuma di erbe aromatiche che ne determinano lo squisito sapore finale che deve essere delicato e fragrante. Con eccellenti carni suine Cerri realizza svariati tipi di salumi: salami cotti, cotechini, zamponi, arrosti, prosciutti cotti, prosciutti crudi che dopo la stagionatura a Parma diventano D.O.P.

Una selezione di prodotti
è disponibie anche
in Cerri Shop!